Entra nel team

Lavora con noi

Affidati a noi per vendere la tua casa

una corretta valutazione è la chiave per vendere velocemente e bene

Richiedi ora la tua valutazione attuale del tuo immobile

    Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro team dedicato.

    Richiedendo la valutazione specifica di mercato, riceverai la visita di un consulente specializzato, che effettuerà GRATUITAMENTE per te:

    1 sopralluogo della casa.
    2 analisi delle abitazioni simili in vendita nella stessa zona.
    3 analisi delle abitazioni simili vendute nella stessa zona.
    4 redazione di planimetrie catastali.
    5 verifica urbanistica e catastale effettuate da un geometra iscritto all’albo.
    6 valutazione scritta timbrata e firmata da un agente immobiliare.

    una corretta valutazione è la chiave per vendere velocemente e bene

    richiedi la tua valutazione gratuita

    Valutazione Gratuita
    Una valutazione gratuita dettagliata e precisa effettuata da consulenti immobiliari specializzati nella compravendita ti garantirà il miglior prezzo di vendita in base alle condizioni di mercato.

     

    Reale valore di mercato
    No a prezzi gonfiati o abitazioni sotto stimate.
    con la nostra valutazione precisa e chiara, potrai vendere al miglior prezzo e in tempi brevi.

    Gestione consapevole

    Verificare e garantire la legalità, l’agibilità, la conformità urbanistica e catastale è oggi un obbligo, se si vuole vendere un’immobile senza incorrere in sgradevoli sorprese

    Competenza

    Per vendere casa velocemente è bene rivolgersi a un’immobiliare che faccia da tramite tra il venditore e l’acquirente: grazie ad esperienza e conoscenza delle normative sapremo garantire chiarezza tra le parti.

    Rapidità

    In questo modo, è possibile vendere casa in tempi brevi  con professionalità, parametri legali e senza comprometterne il valore.

    Anche quando vuoi vendere casa con mutuo e comprarne un’altra, averci al tuo fianco ti rassicurerà.

    Sappiamo come guidarti in ogni fase del processo per aiutarti a prendere decisioni informate e concrete. Ti forniremo informazioni sulle migliori soluzioni per vendere la prima casa e comprarne un’altra, nonché sulle opzioni per rifinanziare i mutui esistenti. Cambiare casa con noi è semplice.

    Inoltre per non perdere tempo inutilmente aiutiamo il tuo acquirente a ottenere il mutuo attraverso la collaborazione che ormai da anni ci lega a istituti bancari qualificati.

     

    Scegli noi

    La Torre Case

    Raccontiamo al meglio il tuo immobile.

    Immagini e video per una visibilità professionale sono un punto fondamentale per permetterti di vendere senza perdite di tempo e evitare troppe visite inutili.

    Entriamo più nello specifico della valutazione dell’immobile:

    1

    Step 1

    Il primo passo del nostro sistema consiste nel vedere la tua casa, visionarla e prendere nota di com’è fatta, della distribuzione interna, delle sue pertinenze, dell’anno di realizzazione o di ristrutturazione, dello stato impiantistico, il contesto in cui è ubicata, delle spese condominiali e di tutte quelle caratteristiche che influiscono sul prezzo di vendita.

    2

    Step 2

    E’ NECESSARIO per fare una corretta valutazione, visionare anche tutta la documentazione inerente l’abitazione.
    Sto parlando delle schede catastali per vedere se sono conformi allo stato attuale o se hai effettuato delle modifiche che dovranno – se possibile – essere sanate per poter effettuare la vendita. Inoltre queste, mi serviranno per calcolare la metratura dell’abitazione e delle rispettive pertinenze.
    Altro documento che dovrò visionare, è l’atto di acquisto della tua casa. In primis per verificare l’effettivo proprietario, ma anche perché se hai ricevuto la casa in successione o peggio per donazione, potresti avere delle problematiche nella vendita che possono influire sulla valutazione, ed è giusto che tu lo sappia.
    Altre informazioni che un agente immobiliare deve chiederti e verificare è la presenza di un eventuale mutuo sull’abitazione o se esistono altre ipoteche, vincoli o servitù che possono influire sul prezzo di vendita.
    Un altro parametro di confronto molto importante nel nostro sistema di valutazione, è la certificazione energetica che dovrà essere visionata e portata a conoscenza dell’agente immobiliare.

    3

    Step 3

    Dopo aver visionato sul posto l’abitazione e la documentazione, NON VIENE ATTRIBUITO IL VALORE DELLA CASA, ma si procede al calcolo della superficie commerciale.
    Se non sai che differenza c’è tra superficie commerciale e superficie utile, in parole semplici la superficie commerciale è quella comprensiva di muri e delle pertinenze rapportate con i vari coefficienti di valutazione.
    Ti faccio un esempio pratico: il piano interrato e le autorimesse vengono considerati al 50%, i porticati al 35%, i balconi in base alle dimensioni dal 35% al 50%, e così via. Ricorda che quando vendi una casa, stai vendendo la superficie commerciale.

    4

    Step 4

    Individuate le caratteristiche e calcolata la superficie commerciale, si entra nel vivo dell’analisi di mercato specifica. Ovvero si iniziano ad analizzare le case simili vendute nella stessa zona negli ultimi mesi e le tempistiche di vendita.
    Devi sapere che il prezzo di un’abitazione non lo fai tu e non lo fa nessun agente immobiliare. Il prezzo di una casa lo fa il mercato. Che piaccia o no ma è così!
    Come agenzia immobiliare, abbiamo un registro delle vendite effettuate e questo ci permette di avere un parametro di confronto quasi infallibile.

    5

    Step 5

    Oltre a confrontare la tua casa da vendere con le case simili già vendute, vengono prese in esame anche tutte quelle abitazioni della stessa zona che sono ancora in vendita cercando di capire da quanto tempo sono sul mercato e a quale prezzo.
    Se un immobile è sul mercato da oltre 6-8 mesi significa che il prezzo non è congruo al mercato e va rivisto, è un dato di fatto!

    6

    Step 6

    Dopo aver effettuato queste analisi e avere la situazione del mercato della zona di riferimento ben chiara, si attribuisce il valore di mercato all’abitazione da vendere.
    La nostra valutazione specifica di mercato ti permetterà di vendere casa nel breve periodo, perché il prezzo individuato sarà congruo al MERCATO , senza illudere nessuno con VALUTAZIONI GONFIATE e promesse inutili.
    Può succedere che il prezzo del tuo immobile NON corrisponderà alle tue aspettative, ma il prezzo lo fa il mercato.

    Siamo attenti ad ascoltare e capire le storie individuali, ti accompagneremo attraverso un’esperienza personalizzata capace di soddisfare le tue aspettative.

    Richiedi ora la tua valutazione gratuita

    LA TORRE CASE CASTELCOVATI IconLA TORRE CASE CASTELCOVATI

    Via Sant'Antonio, 2, Castelcovati

    4,8 259 reviews

    • Avatar Elena F. ★★★★★ 3 settimane fa
      Mi sono affidata a questa agenzia per l'acquisto di una casa, in particolare ho trattato con Jacopo. Professionalità, trasparenza, disponibilità e affidabilità sono le caratteristiche che hanno contraddistinto il suo operato e la politica … More dell'agenzia stessa. Sicuramente mi affiderò a loro anche in futuro se ne dovessi avere bisogno, calcolando che non era la prima volta che mi rivolgevo alle agenzie immobiliari e constatando che non sempre questo è il trattamento che riservano ai loro clienti! Assolutamente consigliato!
    • Avatar Pietro Caravelli ★★★★★ un mese fa
      Ci siamo affidati a Jacopo per l’acquisto della nostra prima casa. Persona affidabile gentile e professionale. Agenzia al top
    • Avatar Debora Corsini ★★★★★ un mese fa
      Ci siamo affidati all’agenzia La Torre per l’acquisto della nostra prima casa. Esperienza super positiva. In poco più di un mese abbiamo fatto il rogito della nostra casa dei sogni. Grazie ad Andrea per averci seguiti con estrema professionalità … More e serietà dall’inizio alla fine.
    • Avatar Patrizia Ballini ★★★★★ 2 mesi fa
      Desidero condividere la mia esperienza positiva con questa agenzia tramite Luca L., grande professionista e persona affidabile.
      Il suo servizio durante il processo di vendita della mia casa é stato semplicemente eccezionale.
    • Avatar muhamed celislami ★★★★★ 2 mesi fa
      Ho comprato casa con l'agenzia la torre. Sono stato seguito da bryan, è stato sempre preciso puntuale e gentile in ogni passo della trattativa. Lo consiglio assolutamente, mi ha regalato un sogno!

    Vendere casa con noi conviene

    La garanzia del risultato, senza sorprese.

    Perché vendere casa tramite agenzia immobiliare?

    1. Conosciamo la zona geografica e il mercato.
    2. Valutiamo la documentazione del tuo immobile prima del processo di vendita (punto fondamentale per evitare problematiche durante la trattativa).
    3. Gestiamo la promozione e gli annunci per vendere casa, in modo professionale.
    4. Ci occupiamo di tutti gli aspetti legali e tecnici legati alla vendita.
    5. Gestisce le visite e gli appuntamenti, in modo che tu non perda nessun potenziale acquirente.
    6. Ti consigliamo sulla scelta del miglior acquirente (valuta in anticipo la fattibilità del mutuo).
    7. Riduciamo i tempi di vendita del tuo immobile grazie alla nostra valutazione specifica di mercato.
    8. Ti supportiamo, grazie all’esperienza nelle delicate fasi di cambio immobile.

    Vendere casa tramite agenzia è più sicuro.

    1

    Vendere casa tramite agenzia quanto costa?

    La provvigione per i servizi di un’agenzia immobiliare corrisponde ad una percentuale che oscilla tra il 3% e il 4% (più IVA) del prezzo totale di vendita dell’immobile. La provvigione per qualsiasi proposta di acquisto o contratto preliminare di compravendita è dovuta al momento dell’accettazione, ma per noi può essere corrisposta contestualmente all’atto notarile di compravendita.

    2

    Come trattare la percentuale dell’agenzia immobiliare?

    È importante tenere presente che le commissioni delle agenzie immobiliari comprendono tutte le spese tipicamente sostenute durante il periodo di ricerca, intermediazione e chiusura. Sono comprese le telefonate, i servizi fotografici, la pubblicità su vari canali e le spese di viaggio eventualmente necessarie. A meno che non siano stati presi altri accordi tra le due parti prima dell’inizio della transazione immobiliare, queste spese vengono applicate a qualsiasi processo di acquisto o vendita immobiliare. Potresti essere in grado di dedurre la commissione dalle tasse dovute alla fine dell’anno fiscale, a seconda del tasso percentuale dell’agenzia immobiliare.

    3

    Vendere casa con agenzia immobiliare rischi: esistono?

    Lavorare con gli agenti immobiliari può essere un ottimo modo per gestire la vendita, ma è importante considerare il livello di esperienza. Se non sono specializzati, potrebbero non sapere come condurre le trattative con facilità ed efficienza. Di conseguenza, si corre il rischio di protrarre le trattative per mesi, facendo sì che i potenziali acquirenti si allontanino o trovino un’altro immobile su cui investire.

    4

    Quali sono le agenzie immobiliari più affidabili?

    Attenzione alle agenzie immobiliari: è fondamentale scegliere un’immobiliare, con la garanzia di un’assicurazione professionale, obbligatoria per esercitare la professione. Dovrai dunque accertarti che si tratti di un agente immobiliare abilitato.
    Come capire se è un buon agente immobiliare? Assicuratevi di prestare attenzione a come rispondono alle vostre domande e richieste: i bravi agenti danno valore al tempo dei loro clienti e si impegnano a tenervi sempre informati.

    5

    Vendere casa con agenzia immobiliare senza esclusiva

    Scegliere un mandato senza esclusiva per la vendita del vostro immobile vi offre il vantaggio di potervi affidare a più agenzie contemporaneamente. In questo modo, la probabilità di una maggiore visibilità è elevata: più vetrine, siti web e inserzioni sono accessibili per rendere completa la vostra vendita.

    6

    Quanto tempo ho per pagare l’agenzia immobiliare?

    Entro quanto tempo devo pagare l’agenzia immobiliare dopo la conclusione dell’affare? La legge stabilisce che l’agente deve essere pagato immediatamente, non appena avviene l’acquisto, la vendita, l’affitto o la locazione. La Corte di Cassazione ha fatto un ulteriore passo avanti e ha stabilito che anche la firma di un contratto preliminare è sufficiente a far maturare il diritto dell’agenzia al pagamento integrale. Ciò significa che anche se qualcuno viola il contratto, è comunque obbligato a pagare all’agente immobiliare il compenso originariamente pattuito. Pertanto, quando ci si impegna in una transazione immobiliare, è importante comprendere i propri obblighi per evitare complicazioni legali in seguito.

    Richiedi ora la tua valutazione immobiliare gratuita

      Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro team dedicato.